ANAC: pubblicate le FAQ per rispondere ai dubbi sul nuovo codice appalti

postato in: NEWS | 0

COVER_ANAC-640x304La normativa sugli appalti, come è noto, è stata completamente riscritta dal legislatore e pur essendo in vigore dallo scorso 19 aprile, il nuovo codice appalti (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50) nono è ancora pienamente esecutivo, vista la mancanza dei necessari decreti attuativi.

A fronte di questa lacuna e in attesa di conoscere cosa effettivamente sarà attuato, l’ANAC ha pensato di pubblicare una serie di FAQ, per cercare di dare una risposta operativa e di condotta a tutti i dubbi posti dagli operatori del mondo appalti.

I punti sulle quali ANAC si è concentrata sono centrali, il ruolo della committenza, la partecipazione alle gare dei consorzi, i certificati rilasciati alle imprese esecutrici dalle stazioni appaltanti e in ultimo su alcune linee di condotta relative alla disposizioni di transitorie e di coordinamento, consapevole del fatto che la maggiore tra le perplessità legate attualmente agli appalti riguarda la disciplina da applicare in questo momento transitorio.

Leggi tutto: http://www.geometra.info/news/appalti-e-lavori-pubblici/anac-pubblicate-le-faq-per-rispondere-ai-dubbi-sul-nuovo-codice-appalti/

Lascia un commento